Benvenuti

 

Spedizioni e consegna

 


 

Corriere

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso TNT, SDA, oppure DHL, che consegnano su tutto il territorio nazionale, normalmente in 24/48 ore. La consegna può avvenire al domicilio indicato durante l'ordine, in tal caso si consiglia vivamente di indicare un luogo presidiato per la ricezione del pacco, poichè il corriere consegna durante l'orario lavorativo e dopo due fallimenti di consegna rispedisce il pacco al mittente (noi). In tal caso l'annullamento della consegna comporta l'annullamento dell'ordine, per cui il Cliente sarà rimborsato dell'importo versato al netto delle spese di spedizione che rimangono a suo carico. Se si concorda il pagamento mediante contrassegno (sovrapprezzo €8,00 concordato esclusivamente a chi abbia già effettuato in precedenza almeno un ordine sul nostro sito), è bene avere la somma dovuta a disposizione nei giorni della prevista consegna, altrimenti la stessa (consegna) non verrà effettuata; per favore cercate di avere a disposizione l'importo esatto perchè spesso l'addetto alla consegna non ha il resto. Qualora non si disponesse di un domicilio presidiato durante l'orario di lavoro, consigliamo di scegliere in fase di ordine un indirizzo alternativo per la consegna oppure di selezionare l'opzione "fermo deposito"; nella sostanza il pacco viene trattenuto presso la filiale SDA, TNT oppure DHL di zona e sarà il cliente a dover andare a ritirarlo durante gli orari di apertura (sabato chiuso!). TNT e DHL  inoltre, sono convenzionati con alcuni esercizi pubblici (esempio bar, edicole, tabaccherie) chiamati TNT POINT oppure DHL SERVICE POINT, che il cliente può scegliere sui rispettivi siti dei corrieri e comunicarcelo contestualmente all'ordine, scegliendo sempre opzione FERMO DEPOSITO. Il cliente sarà informato tempestivamente quando il pacco sarà disponibile nella filiale /punto per il ritiro.

Si consiglia vivamente il Cliente, al momento della consegna da parte del corriere, di controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato, nè alterato.

In caso di anomalie è necessario contestare immediatamente la consegna al corriere apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio; poi, entro otto giorni dal ricevimento, bisogna confermare tale contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al Corriere all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui si ometta il ritiro con riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al Corriere concernente l'aspetto esteriore dei colli consegnati.

Se, pur in presenza di imballo integro, la merce consegnata presentasse danni, il Cliente entro otto giorni dal ricevimento deve inviare la contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al Corriere, all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio.

Nel caso in cui riscontrassi problemi sulla consegna, contattaci e ti aiuteremo a gestire la pratica.

 


 

Tempistica

Per gli ordini ricevuti e confermati dal pagamento (o con opzione contrassegno) entro le ore 10:00 dal Lunedì al Venerdì, spediamo immediatamente se tutti i prodotti oggetto dell'ordine sono presenti in magazzino. In tal caso è probabile che riceviate il pacco già il giorno seguente. Se il prodotto non è presente in magazzino (ipotesi remota che potrebbe verificarsi se un cliente del negozio fisico acquistasse l'oggetto prima della lavorazione dell'ordine ricevuto via internet) , spediamo invece entro 3-5 giorni lavorativi. Se per diverse ragioni, realizzassimo di non riuscire a spedire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, provvederemo a contattarvi per informarvi della tempistica concedendovi la facoltà di annullare l'ordine totalmente o parzialmente e, contestualmente, provvedendo all'immediato ed integrale rimborso della somma versataci.

 


 

Spedizione discreta

- Il corriere non conosce assolutamente il contenuto del pacco;

- i prodotti sono confezionati in un pacco sigillato completamente anonimo, contestate la consegna qualora il pacco sembrasse essere stato manomesso, come indicato nel paragrafo "corriere" qui sopra;

- sui documenti di trasporto presenti all'esterno del pacco dichiariamo che esso contiene articoli da regalo generici in gomma oppure abbigliamento;

- nell'indicazione "mittente" non compare alcuna dicitura riconducibile all'attività svolta dalla nostra società.

 


 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono gratuite su acquisti di almeno euro 10, se non sono richiesti servizi aggiuntivi (Appuntamento, contrassegno...). Ammontano a euro 6,95 per acquisti inferiori a euro 10, maggiorazione 5 euro per consegna su appuntamento, maggiorazione 8 euro per pagamento in contrassegno. Maggiorazione da concordare dopo ordine in caso di spedizione verso le cosiddette localitá disagiate. In caso di mancato accordo sulla cifra, si procederà ad annullamento ordine e restituzione somma versata. In caso di ritardi nella consegna dipendenti dal destinatario della spedizione, il corriere potrebbe richiedere una somma di denaro per maggior costo, tale eventuale somma sarà da intendersi a carico del destinatario. In caso di ripensamento senza ritiro della merce, le spese relative a spedizione, pratica giacenza e reso da parte del corriere, quantificabili in Euro 21-29 a seconda del peso e di eventuale contrassegno, rimarranno a carico del destinatario.

 



Trasporto gratuito

Per gli acquisti di importo superiore a € 10,00 (escluse le spese di spedizione) il trasporto è gratuito, ad eccezione delle spese per contrassegno (+euro 8) se concordato come metodo di pagamento, alla consegna su appuntamento (+ euro 5), ad eventuali supplementi per la consegna in zone disagiate (da concordare volta per volta, in caso di disaccordo cold SRL potrà optare per risoluzione del contratto e restituzione eventuale somma versata dal cliente).

 


 

Ritiro in negozio

Se foste nelle vicinanze di Bussolengo in provincia di Verona, potreste optare per il ritiro del prodotto direttamente in negozio, gratuitamente. Come al solito questa opzione va indicata al momento dell'ordine, in fase di checkout. Anche in questo caso sarete avvisati quando i prodotti ordinati saranno disponibili. Clicca qui per maggiori informazioni anche sul pick & pay


i vostri feedback

Valutazione media dei nostri clienti   4.9
su 5
Ultimo commento:
FANTASTICI

Devi essere registrato ed aver acquistato per votare e commentare.

Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

0,00€ Spedizione
0,00€ Totale

Check out