Benvenuti

Recesso


Cosa è


Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il bene acquistato al fornitore senza oneri, senza penalità (se il reso è integro e rivendibile senza danno) e senza l'obbligo di specificarne il motivo, e si consolida nel diritto alla restituzione dell'intera somma dell'acquisto, con esclusione delle spese di spedizione.

 


A chi spetta


Ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n°206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Ciò significa, pertanto, che sono esclusi dall'ambito di applicazione della normativa sull'esercizio del diritto di recesso gli acquisti effettuati, ad esempio, da società e da rivenditori.

 

 


Esclusioni


Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:

a) dvd o altri prodotti con sigillo SIAE;

b) prodotti per pratiche erotiche e/o autoerotiche (ad esempio dildo, vibratori, vagine...) aperti dal consumatore, che per ovvi motivi igienico-sanitari non possono essere rivenduti;

c) prodotti acquistati da soggetti diversi dalle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale;

d) buoni regalo.

 


Cosa serve fare

 

1) Se non puoi venire in negozio

Il diritto di recesso può essere validamente esercitato mediante l'invio di una lettera raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro i dieci giorni lavorativi successivi al momento della consegna della merce acquistata presso il sito web del presente sexy shop www.lachatte.it, all'indirizzo

Sexy shop La Chatte | via del lavoro 91| 37012 Bussolengo (VR)

La comunicazione dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso potrà altresì essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, telegramma o fax (puoi utilizzare anche la nostra sezione contatti ), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che, al fine di un più celere e snello disbrigo della relativa pratica, dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura e scontrino di acquisto nonché il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico per l'eventuale rimborso: codice IBAN; intestatario del conto corrente; numero della fattura.

2) Se puoi venire in negozio

Tutto molto più semplice ed immediato. Basta recarsi in negozio con lo scontrino ed il prodotto da sostituire, purchè non sia stato utilizzato e la confezione sia integra e completa, ovvero rivendibile. In tal caso il diritto è esercitabile entro 8 giorni dall'emissione dello scontrino fiscale.


Restituzione della merce

In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce mediante spedizione in porto franco (con ASSICURATA di importo pari al valore del reso come da fattura, in quanto la merce resa viaggia a spese, cura e rischio del cliente, in caso contrario non si dovrà ritenere responsabile della spedizione) all'indirizzo

Sexy Shop La Chatte | via del lavoro 91 | 37012 Bussolengo (VR)

Tale spedizione va effettuata entro una settimana dall'invio della raccomandata A/R con cui il Cliente ha informato dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso; questo perchè la liquidazione del rimborso avviene non appena avremo ricevuto il reso.

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori, all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, che ne pregiudichino la rivendibilità o ne cagionino un deprezzamento, si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto. L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a di rifiutare la merce restituita dal Cliente.

 


 

Rimborso

Non appena avrà ricevuto il reso ed avrà constatato il rispetto da parte del Cliente dei termini e delle modalità di cui ai paragrafi precendenti, provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre trenta giorni a decorrere dalla data in cui ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso, salvo il caso in cui ci sia ritardo nella consegna del reso, nel qual caso provvederà alla liquidazione del rimborso entro i 5 giorni lavorativi successivi all'arrivo del reso, qualora ne ricorrano i presupposti elencati nei punti precedenti. Il rimborso avviene esclusivamente mediante bonifico bancario che viene effettuato nei tempi appena stabiliti; l'effettivo accredito sul conto corrente del cliente avverrà dopo alcuni giorni in relazione alla tempistica adottata dalle banche coinvolte. La Società provvederà ad informare il Cliente sullo stato della pratica inviando una e-mail di conferma dell'accettazione del reso, oppure indicando le motivazioni che ne abbiano cagionato un totale o parziale rigetto. Si ricorda infine che rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005), le spese per la spedizione originaria al cliente, separatamente indicata in fattura e le spese sostenute da per l'incasso del pagamento mediante carta di credito.

Si presti infine attenzione all'eventualità che il reso abbia prodotto al momento dell'ordine l'accesso ad alcuni vantaggi quali l'abbattimento delle spese di spedizione, la concessione di un buono sull'acquisto successivo ovvero il diritto ad un omaggio; in tali casi se lo storno del valore del reso dall'ordine originario dovesse intaccare la soglia minima di spesa che avesse determinato l'accesso a tali condizioni privilegiate, il Cliente dovrà procedere anche alla restituzione dell'omaggio e si accollerà le spese di spedizione di cui avesse perso il diritto alla gratuità, mediante ritenuta sulla somma da rimborsare da parte di .

 


Se hai qualche dubbio...

Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento inviaci una e-mail oppure consulta le nostre FAQ.

 


i vostri feedback

Valutazione media dei nostri clienti   4.9
su 5
Ultimo commento:
FANTASTICI

Devi essere registrato ed aver acquistato per votare e commentare.

Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

0,00€ Spedizione
0,00€ Totale

Check out