Benvenuti

Condizioni generali di vendita


1. Informazioni generali

 

Il sito web www.lachatte.it ed i relativi sottodomini sono utilizzati da

viale del lavoro 91

37012 Bussolengo (VR) | Italia

e-mail: info@lachatte.it

e sono finalizzati alla vendita di prodotti e servizi online.

Si consiglia di leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita prima di procedere con gli acquisti.

Le condizioni di seguito riportate si applicano a tutti i contratti, alle consegne nonché ad ogni ulteriore prestazione tra le parti, ed ol Cliente. Le deroghe necessitano del nostro espresso consenso scritto. Offerte senza impegno e non vincolanti. Effettuando un qualsiasi ordine sul sito www.lachatte.it e sui relativi sottodomini, il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita, le modalita di pagamento e di spedizione proposte e tutta la procedura di acquisto presente in questo sito. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e . L'accesso al sito www.lachatte.it e conseguentemente la vendita dei prodotti, sono riservati ad una platea di soli maggiorenni (in Italia persone che abbiano compiuto i 18 anni). L'accesso al sito lingerie.lachatte.it è invece permesso a chiunque in quanto non è presente contenuto riservato ai soli adulti.

Il contratto di compravendita viene stipulato tra il Cliente indicato nel modulo di ordine e il Venditore , con sede a Bussolengo (VR) via del lavoro 91 - P.I. 04045350230 e sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. A tal proposito si ricorda che la compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita, incluse le variazioni di prezzo dei prodotti, potranno essere adoperate senza preavviso in qualunque momento a giudizio insindacabile di , e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito web e verranno applicate soltanto alle vendite concluse successivamente alla stessa.

 


2. Catalogo prodotti

 

I prezzi dei prodotti presenti nel catalogo online sono da intendersi in Euro e sono comprensivi di IVA. Per poter effettuare gli acquisti non è obbligatorio che il Cliente sia registrato al sito, tuttavia è consigliato non solo per eventuali vantaggi che potrebbero derivare da periodiche offerte ai soli registrati, ma anche onde evitare ogni volta di dover reinserire i propri dati di fatturazione e di spedizione. Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento che preferisce, tra quelle messe a disposizione. Eventuali sconti legati a coupon in possesso dei clienti saranno calcolati in fase di pagamento nel carrello online, dopo aver inserito il codice coupon nell'apposito spazio. Le spese di spedizione sono a parte e vengono calcolate al momento del pagamento, se non viene raggiunta la soglia di spesa che permette di azzerarle. Le condizioni di acquisto di ogni prodotto possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso; chiaramente vengono bloccate per il cliente che confermi l'ordine nel momento in cui compili ed invii l'apposito modulo.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con . Il messaggio ripropone inoltre tutti i dati riguardanti i prodotti acquistati, la quantità, il prezzo, i metodi di consegna e pagamento prescelti e gli altri dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all'indirizzo info@lachatte.it . Il Cliente (soltanto se registrato al sito) potrà in qualunque momento verificare lo stato del proprio ordine accedendo all’area "login|gestione profilo" e cliccando sulla voce “i tuoi ordini”.

Il venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine: può accadere che un prodotto ordinato non sia più disponible per disservizio di comunicazione con i fornitori; in tal caso verrà restituita al Cliente la somma versata, essendo escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provaocate dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

Le informazioni inserite nel sito web www.lachatte.it o nei relativi sottodomini, riproducono fedelmente quelle fornite dai produttori dei prodotti inseriti a catalogo. si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine o le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

 

 


3. Pagamenti e sicurezza transazioni



Per i tuoi acquisti su lachatte.it accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito, IWSmile e Paypal

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano, senza addebitare alcun supplemento; per i possessori di Carte di Credito VISA, VISA Electron, MasterCard, CartaSi, PostePay, o altre Carte Prepagate del circuito Visa, è possibile effettuare il pagamento comodamente da casa attraverso il server sicuro di IWSMILE in pochi e semplici passaggi. Il POS virtuale IWSMILE è un servizio fornito e garantito da IWbank S.p.A.

Nel momento in cui confermi l'ordine, se hai scelto questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato sul server protetto della banca (che adotta il sistema di protezione SSL, certificato Verisign, che permette di evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni) dove potrai inserire in completa sicurezza i dati della tua carta di credito e procedere al pagamento. Questo significa che i dati relativi alla tua carta di credito non entrano nella disponibilità del sito lachatte.it e di in nessun momento della procedura di acquisto, per cui non c'è la possibilità che essi vengano intercettati; nessun archivio informatico di conserva tali dati.

In alternativa, se hai un account Paypal, devi selezionare il relativo metodo di pagamento durante il processo di conferma dell'ordine, si verrà così reindirizzati verso il Server Sicuro Paypal dove sarà sufficiente inserire i tuoi dati di autenticazione (email e password account paypal) e confermare il pagamento. Se ordini via email, ti spediamo il link paypal per pagare; clicchi, ti autentichi in Paypal e confermi il pagamento. La sicurezza delle transazioni è garantita dall'utilizzo di un sistema di crittografia dei dati, nonché dall'uso di collegamenti diretti, protetti e certificati su Server sicuro di PAYPAL (per maggiori informazioni clicca qui).

Terminata la procedura, ti verrà inviata una notifica di avvenuto pagamento e noi di lachatte.it riceveremo una e-mail di conferma; le tue informazioni personali rimarranno così assolutamente protette.


Bonifico bancario anticipato


Tale metodo di pagamento ti permette di pagare attraverso un semplice bonifico bancario. Ti ricordiamo di inserire come causale del bonifico il tuo nominativo ed il numero di ordine. Gli ordini effettuati attraverso questo metodo di pagamento verranno evasi solo ad avvenuto accredito sul conto. Il pagamento viene effettuato direttamente presso la tua Banca, oppure online se sei abilitato al servizio di Home Banking. Gli estremi bancari per il pagamento tramite bonifico, ti saranno forniti alla chiusura dell’ordine nell'email di conferma che riceverai all'indirizzo di posta elettronica che avrai segnalato. Gli estremi per il bonifico sono anche visibili nel riepilogo del tuo ordine accessibile nel menù in alto a sinistra Area Clienti ---> login|gestione profilo ---> i tuoi ordini. Se hai problemi, puoi sempre richiedercelo mandandoci una mail a info@lachatte.it oppure utilizzando il modulo contatti.

L'invio della merce avverrà dopo il ricevimento dell'accredito (dai 3 ai 5 giorni lavorativi). Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, lachatte.it provvederà ad annullare l'ordine.

E se scegli di pagare con bonifico, lachatte.it ti offre uno sconto dell'1% sul tuo prossimo acquisto contribuendo in tal modo alle tue spese bancarie per concludere l'acquisto.

Altre forme di pagamento


E' possibile, previa contatto privato, proporre ed eventualmente concordare altre forme di pagamento (ad esempio vaglia postale o contrassegno); faremo tutto il possibile per venire incontro alle vostre esigenze. Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo di €5,00 ed è concordabile soltanto con un Cliente che abbia già effettuato almeno un acquisto sul sito lachatte.it ed a seguito di contatto telefonico da parte di un nostro operatore per la conferma dell'ordine.

 

 


4. Spedizione e consegna

 

Corriere

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso a nostra scelta - SDA BRT DHL -, che consegna su tutto il territorio nazionale, normalmente in 24/48 ore. La consegna può avvenire al domicilio indicato durante l'ordine, in tal caso si consiglia vivamente di indicare un luogo presidiato per la ricezione del pacco, poichè il corriere consegna durante l'orario lavorativo e dopo due fallimenti di consegna rispedisce il pacco al mittente (noi). In tal caso l'annullamento della consegna comporta l'annullamento dell'ordine, per cui il Cliente sarà rimborsato dell'importo versato al netto delle spese di spedizione, giacenza e reso al mittente, che rimangono a suo carico e sono quantificabili in Euro 21-29 a seconda che ci fosse o meno il contrassegno. Se si concorda il pagamento mediante contrassegno (sovrapprezzo €8), è bene avere la somma dovuta a disposizione nei giorni della prevista consegna, altrimenti la stessa (consegna) non verrà effettuata. Qualora non si disponesse di un domicilio presidiato durante l'orario di lavoro, consigliamo di scegliere in fase di ordine l'opzione "fermo deposito"; nella sostanza il pacco viene trattenuto presso la filiale del corriere di zona e sarà il cliente a dover andare a ritirarlo durante gli orari di apertura. Il cliente sarà informato tempestivamente quando il pacco sarà disponibile nella filiale del corriere

per il ritiro.

Si consiglia vivamente il Cliente, al momento della consegna da parte del corriere, di controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato, nè alterato.

In caso di anomalie è necessario contestare immediatamente la consegna al corriere apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio; poi, entro otto giorni dal ricevimento, bisogna confermare tale contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al Corriere all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui si ometta il ritiro con riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al Corriere concernente l'aspetto esteriore dei colli consegnati.

Se, pur in presenza di imballo integro, la merce consegnata presentasse danni, il Cliente entro otto giorni dal ricevimento deve inviare la contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al Corriere, all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio.

Nel caso in cui riscontrassi problemi sulla consegna, contattaci e ti aiuteremo a gestire la pratica.


Termini di consegna

Non essendo noi i produttori delle merci commercializzate, i termini di consegna valgono solo per le merci in magazzino. Per tutte quelle merci che devono ancora esserci fornite, i termini di consegna non sono mai vincolanti.

Per prodotti in magazzino la consegna al corriere avviene quotidianamente dal Lunedì al Venerdì.

Per prodotti non in giacenza i tempi di attesa variano dai 3 ai 10 giorni. Il cliente verrà comunque contattato subito dopo l'ordine per essere informato sui tempi di consegna reali e qualora il prodotto ordinato non sia disponibile al nostro magazzino entro 5 giorni lavorativi (ad esempio in caso di disservizio dei fornitori), avrà la facoltà di annullare l'ordine ottenendo il rimborso integrale della somma versata.

 


5. Privacy policy

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente, gli obblighi di legge e quanto necessario all'evasione dell'ordine; non verranno in nessun altro caso e a nessun titolo ceduti a terzi. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. , garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Cold SRL.

Di seguito il testo integrale della nostra informativa sulla privacy.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs. 196/2003

Clicca qui per il testo integrale del decreto legislativo 196/2003

Il sito WEB www.lachatte.it è in uso e gestito da parte di , in qualità di Titolare del trattamento, attraverso il supporto del provider soluzioniphp sito in Italia. garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. Tutti i dati e le informazioni di cui è in possesso, raccolti attraverso Internet o con altre modalità, vengono utilizzati nel rispetto delle norme fissate dal D.Lgs. 196/2003 e nel rispetto del segreto d'impresa. Il sito può contenere collegamenti ad altri siti WEB non gestiti dalla nostra società, che pertanto non è responsabile del loro contenuto o del loro rispetto delle normative o direttive in materia di protezione e riservatezza dei dati. Il sito www.lachatte.it ha due database: uno, presso l'hoster soluzioniphp.com, relativo ai dati anagrafici degli utenti autorizzati ad accedere alle aree riservate del sito, utilizzato per le finalità relative alla gestione degli accessi e all'erogazione di servizi on line; l'altro, presso la sede della Società, contenente i dati inseriti dai visitatori nei form presenti nel sito e utilizzati per la richiesta di preventivi o altre richieste.

Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è facoltativo, tranne ove diversamente stabilito; in tal caso l'eventuale rifiuto di inserirli rende impossibile la registrazione o il completamento dell'acquisto.
I dati personali potranno essere visualizzati e modificati in qualsiasi momento. In conseguenza della visita del sito web www.lachatte.it, dell'acquisto di prodotti o dell'invio di richieste di informazioni od assistenza, può entrare in possesso di dati sensibili di natura personale di clienti ed utenti. In ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003, più noto come "codice della privacy", verranno di seguito delineate le modalità ed i fini con cui tali dati vengono trattati. La presente informativa si estende anche ai trattamenti dei dati effettuati da soggetti che svolgono, per conto di , compiti di natura tecnica ed organizzativa. garantisce che i dati raccolti tramite il sito web www.lachatte.it saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonchè della dignità dell'interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali; tali dati saranno trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza (Allegato B del D.Lgs. 196/2003).

Il conferimento dei dati richiesti è necessario:

- per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o altre normative comunitarie e/o internazionali;

- all'espletamento di tutte le operazioni occorrenti per la corretta gestione dei rapporti contrattuali con i clienti e di quelli che direttamente e/o indirettamente ne derivano (ad esempio vettori per la spedizione, banche per i pagamenti, comunicazioni imposte da obblighi di legge e tutto ciò sia necessario per l'adempimento dell'ordine del cliente).

Al di fuori di questi casi e di quelli indicati al punto successivo, garantisce che non cederà o affitterà tali dati a soggetti diversi, garantendo in tal modo la salvaguardia della massima riservatezza. I dati personali raccolti in tal modo non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità; in particolare per avere la possibilità di ricevere, via e-mail, pubblicità su novità e promozioni relative esclusivamente ai nostri siti, sarà necessario dare esplicito consenso mediante la sottoscrizione della nostra newsletter.

Newsletter

L'iscrizione alla Newsletter permette di ricevere periodicamente le segnalazioni relative a nuovi prodotti, promozioni e offerte di lachatte.it. A tal fine, l'indirizzo di posta elettronica è necessario: l'Utente non è obbligato a fornirlo, ma senza il suo conferimento l'Utente non potrà ricevere la Newsletter. In ogni caso, l'Utente potrà anche in seguito rinunciare all'invio della Newsletter, così come a ogni personalizzazione del servizio: lachatte.it ne offrirà la possibilità in occasione di ogni invio. L'Utente, inoltre, avrà diritto in ogni momento, di chiedere la cancellazione dei dati inseriti, nonché di verificarne l'accuratezza o esigerne l'aggiornamento (vedi art.7 D.Lgs 196/2003).

Soggetti ai quali potranno essere comunicati i dati personali

Il Cliente presta il suo consenso alla comunicazione dei propri dati personali e ai correlati trattamenti ai soggetti che svolgono le attività di seguito indicate per il pieno e regolare svolgimento del servizio offerto da .

In particolare i dati personali e/o sensibili relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati:

nei casi indicati dalla legge, ad esempio potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorita' giudiziaria ovvero di altre autorita' autorizzate all'uopo dalla legge;

ai soggetti che svolgono per conto di compiti di natura tecnica ed organizzativa (ad esempio, chi si occupa dell'evasione e della spedizione dell'ordine, agenti, chi cura la manutenzione del sito e in genere la gestione del sistema informatico, la gestione della contabilità...);

a PAYPAL, IWBANK, CR VENETO per la gestione di incassi e pagamenti derivante dall'esecuzione dei contratti;

a terzi la cui collaborazione e relativa trasmissione dei dati in oggetto ci risulti necessaria ed indispensabile (o comunque funzionale) per lo svolgimento delle attività di (per es. il vettore per la consegna del pacco); in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.



Se nutri alcune perplessità non esitare a chiedere chiarimenti al nostro customer care inviando una email a info@lachatte.it , e ricorda che potrai comunque esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 che per chiarezza e trasparenza verrà integralmente riportato in calce alla presente informativa.

Cookies e Google

Il sito web www.lachatte.it utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire di analizzare come voi utenti navigate e utilizzate il nostro sito. Inoltre, www.lachatte.it utilizza i cookies per consentire a voi utenti l'accesso ai servizi e per personalizzare l'utilizzo che voi fate dei servizi stessi. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del nostro sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare come navigate e quali funzionalità utilizzate del sito web www.lachatte.it, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori di e fornire altri servizi relativi all'operatività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google, ove ciò sia imposto dalla legge o laddove soggetti terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google stessa, può trasferire queste informazioni a terzi. In ogni caso, Google non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato da essa posseduto, in tal modo venendo di fatto a trattare dati anonimi. Voi potete rifiutarvi di conferire i vostri dati di navigazione e utilizzo, vale a dire che potete rifiutare di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser. Questa scelta tuttavia, potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità del sito web www.lachatte.it. Al contrario, accettando l'utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione e l'utilizzo del presente sito, voi prestate libero e incondizionato consenso al trattamento dei Vostri dati da parte di e di Google Inc. con le modalità e per le finalità sopra indicate.

Diritti dell'interessato (art. 7 D. Lgs. 196/2003)


Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato ha diritto

di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;

di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità di trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare del trattamento;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o che comunque possono venirne a conoscenza;

di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento dovesse rivelarsi impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare e responsabile del trattamento dati

Ti informiamo che ai sensi dell'art.13 del decreto legislativo n. 196/03 titolare e responsabile del trattamento dei dati personali da te gentilmente forniti è




P.I. 04045350230

via del Lavoro 91

37012 Bussolengo (VR)

tel. 0456767073 e-mail info@lachatte.it

Per esercitare i diritti previsti dal D. Lgs. 196/2003, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta con raccomandata A.R., oppure tramite email indirizzate al titolare del trattamento.

 


6. Garanzie

 

L´ordinante deve denunciare ogni difetto per iscritto (e-mail). Nel caso di difetti evidenti ciò va fatto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (come previsto da legge in vigore). I nostri clienti possono avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni con garanzia di rimborso del prezzo pagato o sostituzione con altro articolo. La merce deve essere restituita integra. Per ogni altro difetto la denuncia va fatta al produttore entro il periodo di garanzia. Scaduto il termine si esclude ogni forma di garanzia. Nel caso di denuncia giustificata e segnalata entro la scadenza, il prodotto sara sostituito o riparato. Per adempiere a ciò ci riserviamo il tempo necessario. Esclusi ulteriori diritti, a meno che non si possa parlare di dolo o colpa grave da parte nostra.

Qualora il difetto sia imputabile alla spedizione sarà necessario ad opera del Cliente, effettuare una contestazione in capo al Corriere.

Si consiglia vivamente il Cliente, al momento della consegna da parte del corriere, di controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato, nè alterato.

In caso di anomalie è necessario contestare immediatamente la consegna al corriere apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio; poi, entro otto giorni dal ricevimento, bisogna confermare tale contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al Corriere all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui si ometta il ritiro con riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al Corriere concernente l'aspetto esteriore dei colli consegnati.

Se, pur in presenza di imballo integro, la merce consegnata presentasse danni imputabili al trasporto, il Cliente entro otto giorni dal ricevimento deve inviare la contestazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento al Corriere, all'indirizzo indicato sul documento accompagnatorio.

Nel caso in cui riscontrassi problemi sulla consegna, contattaci e ti aiuteremo a gestire la pratica.

 

 


7. Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge per contratti di vendita a distanza stipulati tra il cliente e il consumatore (ossia , secondo gli artt. 64 e seg. del D. Lgs. 206/2005, una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA); il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovra inviare ad una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovra essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata ad .
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Di seguito il testo integrale delle condizioni di recesso.

Cosa è

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il bene acquistato al fornitore senza oneri, senza penalità (se il reso è integro e rivendibile senza danno) e senza l'obbligo di specificarne il motivo, e si consolida nel diritto alla restituzione dell'intera somma dell'acquisto, con esclusione delle spese di spedizione.

A chi spetta

Ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n°206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Ciò significa, pertanto, che sono esclusi dall'ambito di applicazione della normativa sull'esercizio del diritto di recesso gli acquisti effettuati, ad esempio, da società e da rivenditori.

Esclusioni

Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:

a) dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore (la rottura del sigillo fa decadere il diritto);

b) prodotti per pratiche erotiche e/o autoerotiche (ad esempio dildo, vibratori, vagine...) aperti dal consumatore, che per ovvi motivi igienico-sanitari non possono essere rivenduti;

c) prodotti acquistati da soggetti diversi dalle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale;

d) buoni regalo.

Cosa serve fare



Sexy Shop La Chatte

Via del Lavoro 91,

Località Ferlina

37012 Bussolengo (VR)

Italia

 

 

 

Il diritto di recesso può essere validamente esercitato mediante l'invio di una lettera raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro i dieci giorni lavorativi successivi al momento della consegna della merce acquistata presso il sito web del presente sexy shop www.lachatte.it, all'indirizzo indicato nel box qui a fianco.

 

 

La comunicazione dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso potrà altresì essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, telegramma o fax (vedere sezione contatti per trovare i relativi recapiti), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che, al fine di un più celere e snello disbrigo della relativa pratica, dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura e scontrino di acquisto nonché il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico per l'eventuale rimborso: codice IBAN; intestatario del conto corrente; numero della fattura.

Restituzione della merce

 

Sexy Shop La Chatte

via del Lavoro, 91

Loc. Ferlina

37012 Bussolengo (VR)

Italia

 

 

 

In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce mediante spedizione in porto franco (con ASSICURATA di importo pari al valore del reso come da fattura, in quanto la merce resa viaggia a spese, cura e rischio del cliente, in caso contrario non si dovrà ritenere responsabile della spedizione) all'indirizzo indicato nel box qui a fianco. Tale spedizione va effettuata entro una settimana dall'invio della raccomandata A/R con cui il Cliente ha informato dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso; questo perchè la liquidazione del rimborso avviene non appena avrà ricevuto il reso.

 

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori, all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, che ne pregiudichino la rivendibilità o ne cagionino un deprezzamento, si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto. L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a di rifiutare la merce restituita dal Cliente.

 

Rimborso

Non appena avrà ricevuto il reso ed avrà constatato il rispetto da parte del Cliente dei termini e delle modalità di cui ai paragrafi precendenti, provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre trenta giorni a decorrere dalla data in cui ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso, salvo il caso in cui ci sia ritardo nella consegna del reso, nel qual caso provvederà alla liquidazione del rimborso entro i 5 giorni lavorativi successivi all'arrivo del reso, qualora ne ricorrano i presupposti elencati nei punti precedenti. Il rimborso avviene esclusivamente mediante bonifico bancario che viene effettuato nei tempi appena stabiliti; l'effettivo accredito sul conto corrente del cliente avverrà dopo alcuni giorni in relazione alla tempistica adottata dalle banche coinvolte. La Società provvederà ad informare il Cliente sullo stato della pratica inviando una e-mail di conferma dell'accettazione del reso, oppure indicando le motivazioni che ne abbiano cagionato un totale o parziale rigetto. Si ricorda infine che rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005), le spese per la spedizione originaria al cliente, separatamente indicata in fattura e le spese sostenute da per l'incasso del pagamento mediante carta di credito.

Si presti infine attenzione all'eventualità che il reso abbia prodotto al momento dell'ordine l'accesso ad alcuni vantaggi quali l'abbattimento delle spese di spedizione, la concessione di un buono sull'acquisto successivo ovvero il diritto ad un omaggio; in tali casi se lo storno del valore del reso dall'ordine originario dovesse intaccare la soglia minima di spesa che avesse determinato l'accesso a tali condizioni privilegiate, il Cliente dovrà procedere anche alla restituzione dell'omaggio e si accollerà le spese di spedizione di cui avesse perso il diritto alla gratuità, mediante ritenuta sulla somma da rimborsare da parte di .

Se hai qualche dubbio...

Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento inviaci una e-mail oppure consulta le nostre FAQ.

 


8. Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sexy Shop La Chatte | viale del lavoro 91 | 37012 Bussolengo (VR).

 


9. Giurisdizione e Foro competente

 

Il contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di ogni controversia civile e penale inerente l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D.Lgs. 205/2006).


10. Marchi, nomi commerciali e errori di stampa

 

Tutti i prodotti, nomi commerciali e logo sono marchi registrati delle rispettive ditte. Salvo modifiche tecniche e errori di stampa!


i vostri feedback

Valutazione media dei nostri clienti   4.9
su 5
Ultimo commento:
FANTASTICI

Devi essere registrato ed aver acquistato per votare e commentare.

Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

0,00€ Spedizione
0,00€ Totale

Check out