esercizi di kegel - pavimento pelvico Ci sono 21 prodotti.
Partiamo subito a bomba con gli esercizi di Kegel. Ma hey, penserai, sono su un sito di sex toys, che c’entra con tutto questo un filosofo tedesco? È proprio qui che ti sbagli, anche se il nome può ingannare. Kegel, Arnold Kegel, fu un ginecologo statunitense che per primo riconobbe l’importanza dell’allenamento del pavimento pelvico. È un’area che si estende dal pube al coccige, comprendendo quindi uretra, vescica, vagina, fino all’apparato ano-rettale. È un’area del corpo femminile particolarmente trascurata ma in realtà fondamentale per minzione, defecazione e un elemento cave anche per quanto riguarda la sessualità.
Ed è qua, con quest’ultimo elemento, che entriamo in gioco noi di La Chatte.
Come ho già detto, è una zona importante ma estremamente trascurata del nostro corpo. Vi siete mai chieste: “perché non riesco mai a provare piacere durante il sesso?”. Il problema potrebbe essere legato proprio alla ridotta percezione del proprio perineo. Questa situazione di solito non migliora, ma tende a peggiorare durante gli anni. Che fare dunque?
Ci pensiamo noi! Questa sezione è interamente dedicata all’allenamento e dunque alla riscoperta di questi muscoli, che possono essere stimolati grazie a particolari giochini. Si tratta di sex toys che ne stimolano la contrazione attraverso dei veri e propri esercizi di contrazioni volontarie, alle quali vanno alternate fasi di rilassamento tra l’una e l’altra.
Abbiamo un arsenale completo, ce n’è per tutti i gusti, in particolare cito: i dilatatori vaginali, che si focalizzano sullo stiramento e sulla dilatazione graduale della vagina. Dico “graduale” perché è un set di dilatatori ognuno di vario diametro e lunghezza, utili in caso di disturbi come vaginismo o dispareunia.
Anche le cosiddette geisha balls o palline vaginali sono davvero dei salva vita: si tratta in questo caso di palline in silicone o metallo collegate da un filo in silicone che vanno inseriti in vagina e che permettono appunto di tenere allenato il pavimento pelvico.
Per saperne di più, e avere la possibilità di risolvere qualche problemino a letto (che male non fa), apri la sezione, che aspetti?