Le 5 regole d'oro per la convivenza forzata ai tempi del Coronavirus

person Pubblicato da: Vanessa list In: Amore comment Commento: 0 favorite Colpire: 376

In questi giorni di convivenza forzata a causa del Coronavirus è davvero facile perdere la bussola dato lo sconvolgimento improvviso della nostra routine. Ecco le 5 regole d'oro per una convivenza forzata serena e piacevole.

1. Ripartire i compiti domestici

Molte coppie hanno il problema della ripartizione dei compiti e dei doveri, come per esempio l'accudimento dei figli, soprattutto se piccoli. Adesso è davvero importante condividere i propri impegni in maniera equa, magari stilando anche una lista di cose da fare. Ordine e disciplina sono fondamentali in questi giorni così difficili.

2. Giocare e tornare bambini

E' necessario tornare bambini a volte per distrarsi e per assorbire energia positiva che solo atti infantili possono far riaffiorare. Giocare è molto importante a tal senso: prendete il karaoke e cantate, giocate a tombola o a monopoli, giocate alla PlayStation. Tutto questo servirà a darvi forza per affrontare meglio questa situazione.

3. Non stare col fiato sul collo al partner

In un contesto normale una partita di calcetto per lui o la palestra per lei può essere una forma di sfogo e di distrazione. In un contesto come questo invece tutto ciò non è possibile. Cercate di farvi andare giù queste mancanze e non stressare eccessivamente il tuo partner con domande sospettose quando magari sta chattando con qualcuno o al telefono. Dai al tuo partner libertà dentro casa ed esigi la stessa cosa per te. Vedrai che la convivenza H24 sarà una piacevolissima esperienza.

4. Sesso

Ne abbiamo parlato anche nel precedente articolo, non fare sesso per paura di contagiarsi non è una paura con fondamenta logiche se si convive assieme e se non ci si è mossi di casa nell'ultimo mese. Evidentemente però ci può essere un calo del desiderio sessuale dovuto all'ansia circa le notizie che si sentono in televisione e circa la paura per la situazione economica, soprattutto se si è lavoratori autonomi, senza parlare della presenza dei figli che rendono ancora più proibitivo l'atto sessuale.

5. TV e cucina, ogni giorno comanda qualcun altro

Ogni giorno un membro della famiglia (bambini inclusi) decide cosa mangiare e cosa vedere in TV. Una scelta molto democratica che accontenterà tutti, grandi e piccini.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre