NEW!!! CONSEGNIAMO noi a VERONA Città dal lunedì al sabato gli ordini arrivati entro le ore 19:00

Voglia di sesso? È la primavera!

person Pubblicato da: Vanessa list In: Sessualità comment Commento: 0 favorite Colpire: 82

Vi è mai capitato di avere una gran voglia di fare sesso non appena arriva il bel tempo? Avete mai sentito una voglia matta di farlo proprio subito dopo aver ritirato i maglioni nell’armadio e tirato fuori le magliette? Non siete le sole! Un team di ricercatori ha infatti rilevato che l’81% delle donne sente una forte crescita del desiderio sessuale nei mesi primaverili. In molti hanno cercato una possibile spiegazione scientifica per questo fenomeno che coinvolge milioni di persone ogni anno, anche se, come sempre, le opinioni degli esperti possono essere discordanti. Dai motivi biologici a quelli sociali, ci sono un sacco di elementi che contribuiscono a farvi sentire quella voglia irrefrenabile di fare sesso.

Vediamo insieme quali sono:

1.      Secondo alcuni la spiegazione per questo fenomeno è da ricercare nella biologia. Gli animali si riproducono in primavera. Può sembrare una cosa banale, o comunque molto lontana dalla nostra società evoluta, ma i nostri corpi sono programmati da millenni di evoluzione, che nessun avanzamento scientifico può negare. Biologicamente, infatti, il nostro corpo sa che i “piccoli” nati in primavera hanno molte più possibilità di sopravvivere, ragion per cui appena arriva il bel tempo ci fa sentire un bisogno impellente di riprodurci. Ovviamente non sta scritto da nessuna parte che i figli devono essere per forza parte del pacchetto, ma se la natura chiama, perché non rispondere? È ora di rispolverare la biancheria sexy e mostrare un po’ di pelle in giro, chi siamo noi per negare millenni di evoluzione della specie?

2.      Altri invece pensano che le cause vadano trovate nella psicologia. Più in particolare, secondo lo studioso Anders Palmstrøm Jørgensen la cosiddetta spring fever, è dovuta più alla nostra predisposizione che ad altro. In primavera, infatti, le giornate si allungano e aumentano notevolmente le ore di luce che abbiamo a disposizione. Questo influisce sul nostro umore, rendendoci più allegri e ben disposti. Inoltre, il clima più mite è generalmente associato a esperienze più positive, come, ad esempio, le uscite in compagnia o le passeggiate all’aperto. In pratica abbiamo voglia di fare sesso perché siamo di buon umore, abbiamo più ore a disposizione nella giornata e in primavera abbiamo più energie che spendiamo alla costante ricerca di esperienze positive. 

3.      Alcuni propongono una spiegazione legata ai feromoni, delle sostanze prodotte dal nostro corpo. I feromoni sono delle sostanze che servono per trasmettere segnali a soggetti della stessa specie, in questo caso potenziali partner. Avete presente tutti quei capolavori cinematografici in cui gli addominali del pompiere di turno tutti sudati danno il La nel nostro cervello a scene molto esplicite? È colpa loro. Naturalmente il nostro organismo fa tutto senza bisogno del nostro input e rilascia queste sostanze per attrarre potenziali partner. I feromoni, che vengono intercettati dal nostro naso a livello inconscio, si trovano sia nella saliva che nel sudore, e sono la ragione per cui ci di solito ci piace il sapore dei baci delle persone da cui siamo attratte. Queste sostanze non vengono prodotte solo in primavera, ma il caldo ci consente di vestirci più leggere, lasciando più pelle scoperta e meno cose all’immaginazione.

Ma ora basta con tutte queste spiegazioni! Certo, capire come funziona il nostro corpo è sempre molto importante e ci aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza di come siamo come persone, ma è decisamente arrivato il momento di passare all’azione! Che voi abbiate un partner fisso, che siate ancora alla ricerca del vero amore o che preferiate fare direttamente tutto da sole, è arrivato il momento di cedere agli impulsi del vostro corpo e regalarvi dei momenti di piacere impagabili.

Iniziamo da qualcosa di semplice, ora che sapete alla perfezione cosa sono e a cosa servono i feromoni potete comprendere appieno le potenzialità di Twilight 15, un profumo ai feromoni per donna. Questa essenza magica porterà la comunicazione fra voi e il bel figo con la birra in mano, appoggiato al bancone del bar letteralmente su un altro livello. Questo profumo è la scusa perfetta per buttarvi e attaccare bottone. Magari non saprà perché si sente così attratto da voi, ma, in fondo, può rimanere il nostro piccolo segreto, no? 

La caccia può essere divertente, ma alla lunga può diventare stancante, e, diciamocelo, le volte in cui ti porti a casa uno che millanta performance da toro, ma che alla fine della fiera dura meno della luce delle scale sono decisamente troppe. È arrivato il momento di essere donne forti e indipendenti in tutti gli aspetti della vostra vita, chi, meglio di voi stesse, è in grado di regalarvi gli orgasmi migliori della vostra vita? È giunta l’ora di usare i vostri risparmi per farvi un dono che non vi scorderete più. Il mini vibratore per punto G è la soluzione ideale per regalarvi l’orgasmo che il vostro corpo desidera tanto intensamente in questo periodo, questo piccolo vibratore, oltre a essere molto elegante (la classe prima di tutto!), garantisce la giusta stimolazione per il punto G e, se lo incliniamo, arriva anche al clitoride, portando a picchi di piacere inaspettati. Voi dovrete solo inserirlo e le dieci modalità di vibrazione disponibili faranno il resto, voi dovrete solo rilassarvi e godervi il momento e lasciare che il vostro nuovo amico faccia tutto il lavoro.

Insomma, che siate sole o con qualcuno, che abbiate voglia di cercare esperienze nuove o che stiate semplicemente cercando un momento di svago, vi abbiamo dato una scusa più che valida per farlo (non che ce ne fosse bisogno). Se la primavera fa venire a tutte una voglia matta di fare sesso, che ragioni potremmo mai avere per rifiutare? Quali che siano le cause, il vostro corpo vi sta parlando, chiedendo a gran voce la soddisfazione di un bisogno più che lecito. Che dite, lo accontentiamo?

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre