Il sesso allunga la vita

person Pubblicato da: Vanessa list In: Sessualità comment Commento: 0 favorite Colpire: 596

Sesso significa salute, lo dice la scienza. Il piacere sessuale gioca un ruolo fondamentale nella nostra serenità quotidiana, nella salute e, in conseguenza, pure nella longevità. Ogni muscolo del corpo è al lavoro durante il sesso. Far sesso significa diminuire il livello di stress, abbassare la pressione, migliorare la circolazione e in 30 minuti fa bruciare fino a 200 calorie.

Il sesso allunga la vita: lo studio

Gli scienziati dell'University of California a San Francisco hanno svolto un'interessante ricerca con donne fra 20 e 50 anni. Ad ogni donna - la quale ha rivelato la propria vita amorosa - sono stati fatti esami clinici del sangue, per poter descrivere la sua condizione di salute e le sue prospettive di vita. Gli ricercatori si sono concentrati sui telomeri, cioè sulla parte estrema dei cromosomi (i telomeri possono essere paragonati all'elemento di plastica alle estremità dei lacci delle scarpe). I telomeri, che proteggono il DNA delle cellule, diventano nel corso della nostra vita sempre più corti. Si accorciano a causa dell'invecchiamento naturale ma pure per tante altre cose, come per es. lo stress. Più corti diventano, piú si accorcia la nostra vita. Che cosa interessante ha portato la ricerca dell'University of California? Che le donne che fanno sesso regolarmente hanno i telomeri molto più lunghi da quelle donne che non lo fanno, quindi di conseguenza hanno la vita più lunga.

Lo studio riguardante gli uomini

Un'altra ricerca pubblicata sulla rivista The Bmj, si è occupata invece degli uomini. Essa ha rivelato che l'attività sessuale possa avere un effetto protettivo della salute maschile. Durante 10 anni di studio dei pazienti, gli scienziati hanno constatato che il rischio di morte era del 50% più basso negli uomini che avevano frequenti orgasmi nei confronti di altri che non eiaculavano regolarmente. *Un'altra ancora ricerca, lunga di 25 anni, è stata pubblicata su The Gerontologist. Pure essa ha confermato che i rapporti frequenti risultano essere un' importante promessa per la longevità sia per gli uomini, che per le donne.
Riassumendo: se si vuole vivere una vita sana e lunga, non bisogna sottovalutare il sesso. Esso è un antidotum per lo stress, che è uno dei grandi nemici dei nostri telomeri. Lo stress li accorcia e ciò significa: ci invecchia e abbrevia la nostra vita. FACCIAMO quindi SESSO! E per rendere la nostra vita sessuale "viva" e attraente, c'è sempre di aiuto il nostro sexy shop con tante attraenti soluzioni e proposte.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre