Spanking, la sculacciata erotica

person Pubblicato da: Vanessa list In: Fantasie sessuali comment Commento: 0 favorite Colpire: 678

La carezza, il tocco, lo sfioramento - sono tutti elementi dello scambio fisico e del flirt che avviene fra due amanti. E che dite di aggiungere, come qualcosa di innovativo, una piccola sculacciata (spank in inglese)?

Cos'è lo spanking?

Lo spanking è uno dei riti sessuali che può dare un po' di novità e freschezza al rapporto della coppia. È apparentemente poco conosciuto, anche se magari praticato da molti. Si tratta letteralmente di dare o ricevere durante il rapporto sessuale schiaffi sul sedere del partner che - secondo alcuni studi - migliorerebbe anche il flusso del sangue nella parte dei genitali. Questo gioco erotico - che consiste nel sculacciare il partner con lo scopo di provocare l'eccitazione sessuale di entrambi o anche solo di uno - è di norma considerato come disciplina sadomasochistica e per molti è così; ma allo stesso tempo molte persone considerano questa pratica come gratificante anche all'interno di una relazione sessuale assolutamente tradizionale.
Il termine spanking è diventato particolarmente noto al grande pubblico con il successo del libro "50 sfumature di grigio" (2011) scritto dalla scrittrice inglese E. L. James. Quel bestseller è arrivato nel 2015 pure sul grande schermo e oltre a fare scandalo per il suo tasso altamente erotico, ha anche sdoganato il dizionario dei vari termini sadomaso, come appunto "spanking".
Lo spanking è ideale per le coppie che ai loro giochi sessuali vogliono mettere un po' di varietà: i soggetti assumono un ruolo dominante o sottomesso per ottenere piacere mediante una specie di punizione fisica. Le percosse vengono date sulle natiche e si usa soprattutto la palma della mano, ma pure vari strumenti come: righelli, cucchiai di legno ecc. Di solito lo spanked (fustigatore) è seduto e invece il fustigato è disteso a pancia giù sulle ginocchia del primo.
Naturalmente nello spanking si usa la forza giusta, moderata, per non fare male al partner. Le sculacciate possono essere sia delicate che un po' più forti ma comunque tali che due parti provano piacere di questa particolare "carezza".

Ma le sculacciate provocano davvero piacere?

La domanda è lecita perché sappiamo bene che esse - secondo della forza impiegata - non smettono comunque di essere un danno all'integrità del corpo.
E sì, in quel contesto a molti soggetti fanno piacere - dimostrano vari sondaggi. Del resto già molte antichissime culture descrivono il dolore fisico come altamente afrodisiaco (ad es. il Kamasutra - considerato l'antidoto alla routine sessuale). Della pratica erotica dello spanking possiamo trovare tracce fin dall'antichità romana, per es. sugli affreschi che si trovano a Pompei. Pure la letteratura e film nella storia moderna sono piene di questa particolare "carezza" erotica, come per es. citato sopra "50 sfumature di grigio". Lo spanking senz'altro può essere un eccitante elemento del gioco erotico della coppia, ma sempre con complicità e consenso che devono esistere fra una parte dominante e una parte sottomossa.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre